Quel principio è
Affida al Signore la tua attività e i tuoi progetti riusciranno. Il Signore ha fatto tutto per un fine. (Proverbi 16:3-4 CEI)
Purtroppo
Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può essere nascosta. Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perché faccia luce a tutti coloro che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. (Matteo 5:14-16 NR)
Ne traiamo solo vantaggi
Ma egli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: “E chi è il mio prossimo?” (Luca 10:29)
Perché scegliamo
Lavorate serenamente, qualunque sia il vostro lavoro, fatelo come se steste lavorando per il Signore, e non semplicemente per il vostro padrone. (Colossesi 3,23 BdG)
Chiedere, cercare e bussare
Perciò vi dico: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Poiché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa. (Luca 11:9-10 ND)
Anche se ti senti…
Mandate grida di gioia all’Eterno, o abitanti di tutta la terra! Entrate nelle sue porte con ringraziamento e nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il suo nome. (Salmi 100:1.4)
Io non ho mai fatto un sacrificio
Tu mi hai fatto conoscere le vie della vita, tu mi riempirai di gioia con la tua presenza. (Atti 2:28)
Allora, quanto è abbastanza?
Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutto il resto Dio ve lo darà in più. (Luca 12:31 TILC)
È una speranza
Ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e l’esperienza speranza. Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato. (Romani 5,3-5 NR)
Era solo il Signore
Non è in virtù d’opere, affinché nessuno se ne vanti”. (Efesini 2:9 NR)
Possiamo scegliere di…
Facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci all'amore e alle buone opere. (Ebrei 10:24 NR)
Da qualche parte, in qualche modo, in qualche momento
Poi il mattino seguente, essendo ancora molto buio, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo solitario e là pregava. (Marco 1:35 LND)
Gesù dedicò tempo alla preghiera
Gesù si trovava in un certo luogo a pregare e, come ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: “Signore, insegnaci a pregare, come Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli” (Luca 11:1 NR)
L’idea che Dio ha della bontà
Poiché siete figli di Dio, amati da lui, cercate di essere come lui: vivete nell'amore, prendendo esempio da Cristo. (Efesini 5:1-2 TILC)
Passala ad altri
Così deve risplendere la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano il bene che voi fate e ringrazino il Padre vostro che è in cielo (Matteo 5:16 TILC)
Oltre il dovere
Difficilmente uno morirebbe per un giusto, ma, forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire. (Romani 5:7 NR)
Quando dai parte di te
Figlioletti miei, non amiamo a parole né con la lingua, ma a fatti e in verità. (1 Giovanni 3:18)