Riservato a Me
Poiché egli ha saziato l'anima assetata e ha ricolmato di beni l'anima affamata. (Salmo 107:9 NR)
Ne hai la stoffa
Il SIGNORE è la mia forza e il mio scudo; in lui s'è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta, e io lo celebrerò con il mio canto. (Salmo 28:7 NR)
Aperti e adattabili
Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo. (Romani 15:13 NR)
Accettiamo di tutto cuore
Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene. (Salmo 139:14 NR)
Un senso d’ispirazione
Alzo gli occhi verso i monti: da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore: egli ha fatto cielo e terra. (Salmo 121:1-2 TILC)
Hai portato piastrelle?
La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? (Luca 12:16-20 CEI)
Te lo prometto
«Se posso?» disse Gesù. «Ma non sai che tutto è possibile per chi ha fede?» (Marco 9:23 BDG)
Titolo di proprietà
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. (Ebrei 11:1 ND)
È semplicissimo!
Con la mia anima ti desidero di notte, sì, con lo spirito che è dentro di me ti cerco al mattino presto. (Isaia 26:9 ND)
Per grazia di Dio
Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi. (Colossesi 3,13 NR)
Un vaso migliore
Signore, Tu sei nostro padre; noi siamo l'argilla e Tu colui che ci formi; noi siamo tutti opera delle tue mani. (Isaia 64,8 NR)
Fai alcuni…
I cieli raccontano la gloria di Dio”, scrisse il Salmista. “Il firmamento dichiara l’opera delle sue mani. Un giorno proferisce parole all’altro, e una notte rivela conoscenza all’altra. (Salmo 19:1-2)
Ed è davvero un sacco di potere!
Il nome dell’Eterno è una forte torre; a lui corre il giusto ed è al sicuro. (Proverbi 18:10 NR)
Un contatto personale
Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed Egli ti darà quel che il tuo cuore desidera. (Salmo 37:4)
Si prenderà cura di te!
Avessi ali di colomba, volerei via, andrei a posarmi altrove. Fuggirei in un luogo lontano, passerei la notte nel deserto. M'affretterei a trovare un riparo dal vento impetuoso della tempesta. Salmo 55:7-9 TILC
L’arte dei piccoli favori
E i giusti diranno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo incontrato forestiero e ti abbiamo ospitato nella nostra casa, o nudo e ti abbiamo dato i vestiti? Quando ti abbiamo visto malato o in prigione e siamo venuti a trovarti? Il re risponderà: - In verità, vi dico: tutte le volte che avete fatto ciò a uno dei più piccoli di questi miei fratelli, lo avete fatto a me! (Matteo 25:37-40 TILC)