Difficoltà è uguale a beneficio
È stato bene per me l'essere stato afflitto, perché imparassi i tuoi statuti. (Salmi 119:71 ND)
Gentilezza
Ma tu, o uomo di Dio, fuggi queste cose e procaccia la giustizia, la pietà, la fede, l'amore, la pazienza e la mansuetudine. (1 Timoteo 6:11)
Gesù ci promette la pace
Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. – Giovanni 14:27
Il Dio di ogni consolazione
Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione. (2 Corinzi 1:3 NR)
Protetto da Dio
Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. (Salmo 46:1 NR)
Fede e Dubbio
Ora senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. (Ebrei 11:6 NR)
Ti ho tenuto d’occhio
Perché ti abbatti, anima mia? Perché ti agiti in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è il mio salvatore e il mio Dio. (Salmo 42:5 NR)
Grazie per…
Io ti offrirò un sacrificio di ringraziamento e invocherò il nome dell’Eterno. (Salmo 116:17 LND)
Figli della luce
Un tempo vivevate nelle tenebre: ora, invece, uniti al Signore, voi vivete nella luce. Comportatevi dunque da figli della luce: bontà, giustizia e verità sono i suoi frutti. (Efesini 5:8-9 TILC)
Non si vergogna
Ora invece essi aspirano a una patria migliore, cioè a quella celeste. Per questo Dio non si vergogna di essere chiamato loro Dio. (Ebrei 11:16 CEI)
“Perfetti”
Ma egli mi ha risposto: 'Ti basta la mia grazia. La mia potenza si manifesta in tutta la sua forza proprio quando uno è debole'. È per questo che io mi vanto volentieri della mia debolezza, perché la potenza di Cristo agisca in me. (2 Corinzi 19:9 TILC)
Vuole darti ciò…
Il Signore è mia salvezza, mia roccia invincibile, mio liberatore, mio Dio. In lui ho un rifugio sicuro, egli mi difende come uno scudo: è la forza che mi salva. (Salmo 18:3TILC)
La chiave è…
Infatti, Io so i pensieri che medito per voi, dice il Signore: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza (Geremia 29:11)
Indossa un sorriso
A me, Signore, hai dato una gioia che vale più di tutto il loro grano e il loro vino. (Salmo 4:7 TILC)
Una lingua fuori controllo
Considerate come un piccolo fuoco incendi una grande foresta! Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell'iniquità. Posta com'è fra le nostre membra, la lingua contamina tutto il corpo, infiamma il corso della vita. (Giacomo 3:5-6 ND)
Dobbiamo coltivarla
Insegnami, Signore, la tua volontà, guidami sul giusto cammino. (Salmo 27:11 TILC)
Leggetela con preghiera
Dio vi dà lo Spirito e opera miracoli in mezzo a voi, perché avete ubbidito alla Legge o perché avete ascoltato il messaggio della fede? (Galati 3:5TILC)
Completa fiducia
Gesù gli disse: - Alzati, prendi la tua coperta e cammina! (Giovanni 5:8 TILC)
La Legge dell’Amore
Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro; perché questa è la legge e i profeti. (Matteo 7:12 NR)