Dimorando nella sua Parola
Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono a un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia. (Matteo 7:24)
Ci chiede di cambiare
Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:7)
Attraversiamo dei cicli molto simili alle stagioni
Benedetto l’uomo che confida nell’Eterno e la cui fiducia è l’Eterno! Egli sarà come un albero piantato presso l’acqua, che distende le sue radici lungo il fiume. (Geremia 17:7-8)
Lui ti offrirà la sua guida anche nei momenti più incerti.
Ecco, le cose di prima sono avvenute e io ve ne annuncio delle nuove; prima che germoglino, ve le rendo note. (Isaia 42:9 NR)
L’unità in Cristo è molto importante
Voi, dunque, non siete più forestieri né ospiti, ma concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio. (Efesini 2:19)
Cosa possiamo fare, come possiamo reagire
Il nome dell’Eterno è una forte torre; a lui corre il giusto ed è al sicuro. (Proverbi 18:10 ND)
Il mio compito è dare amore
Soprattutto, abbiate amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre una gran quantità di peccati. (1 Pietro 4.8 NR)
Ciò che abbiamo ora è solo un esempio
Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. (1 Corinzi 13:12 CEI)
Impara dagli errori del passato e lasciateli alle spalle
Per ultima cosa voglio ricordarvi che dovete prendere forza dal Signore, dalla sua potenza straordinaria. (Efesini 6:10 LPV)
Valutare il tipo di input che abbiamo
La saggezza che viene dal cielo, invece, prima di tutto è pura, poi pacifica, indulgente, arrendevole, piena di misericordia e di opere buone, senza ingiuste preferenze, né ipocrisia. (Giacomo 3:17 LPV)
Anche se le loro idee sono diverse dalle mie.
Siate felici con chi è felice e piangete con chi piange. Lavorate insieme d'amore e d'accordo; non cercate d'imporre la vostra personalità e non adoperatevi per entrare nelle grazie dei pezzi grossi, ma godete della compagnia della gente semplice. E non pretendete di sapere sempre tutto! (Romani 12:15-16 LPV)
L’amore del Signore non ha fine e non ha limite
Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo. (1 Giovanni 4:19)
Possiamo sempre fidarci di Dio
È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell’uomo. (Salmi 118,8 NR)
Avere un rapporto con Lui
Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo le mie leggi e vi farò osservare e mettere in pratica le mie norme. (Ezechiele 36:27 TILC)
Quando Dio è al centro del nostro matrimonio
L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. (1 Corinzi 13:4-7 NR)
Il nostro spirito andrà avanti
Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto, (1 Corinzi 13:12 NR)
Non sempre subito
Ma io volgo lo sguardo al Signore, spero nel Dio della mia salvezza, il mio Dio mi esaudirà. (Michea 7:7)
Grazie per darmi rifugio
Il Signore è il tuo custode, il Signore è la tua ombra e sta alla tua destra. (Salmi 121:5 CEI2008)
Riflettere la luce di Dio
Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. (Matteo 5:16)
Posso aspettare un po’ più a lungo
Che il Signore vi dia una conoscenza sempre più profonda dell’amore di Dio e vi dia quella pazienza che è un dono di Cristo”. (2 Tessalonicesi 3:5 BdG)