Gesù mi ama
Celebrate il Dio del cielo, perché la sua bontà dura in eterno. (Salmo 136,26 NR)
Fiducia in Dio
Ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto. (1 Corinzi 13:12)
Discepolato
Che ci ha salvati e ci ha chiamati con una santa vocazione, non in base alle nostre opere, ma secondo il suo scopo e grazia, che ci è stata data in Cristo Gesù prima dell'inizio dei tempi. (2 Timoteo 1:9 NR)
Le orme di Gesù
Badate agli interessi degli altri e non soltanto ai vostri. I vostri rapporti reciproci siano fondati sul fatto che siete uniti a Cristo Gesù. (Filippesi 2:4-5 TILC)
Sentirsi isolato
Veramente in questo luogo c'è il Signore, e io non lo sapevo. (Genesi 28:16 TILC)
Rendere felici gli altri
Quando il mio cuore era troppo agitato, mi consolavi e ridonavi la gioia. (Salmo 94:19 TILC)
In Spirito e Verità
Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. (Giovanni 4:23 NR)
L’amore incondizionato
Se è vero che Cristo vi chiama ad agire, se l'amore vi dà qualche conforto, se lo Spirito Santo vi unisce, se è vero che tra voi c'è affetto e comprensione, rendete completa la mia gioia. Abbiate gli stessi sentimenti e un medesimo amore. (Filippesi 2:1-2)
Le tue priorità
Chi ti conosce ha fiducia in te, Signore: tu non abbandoni chi ti cerca. (Salmo 9:11TILC)
Confida in Dio
Infine, fratelli, prendete in considerazione tutto quel che è vero, buono, giusto, puro, degno di essere amato e onorato; quel che viene dalla virtù ed è degno di lode. Mettete in pratica quel che avete imparato, ricevuto, udito e visto in me. E Dio, che dà la pace, sarà con voi. (Filippesi 4:8-9 TILC)
Sotto pressione
Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:7 NR)
Scelte sbagliate
Ma dopo che avrete sofferto per un po' di tempo, Dio vi darà pace. Da lui viene ogni grazia. (1 Pietro 5:10 TILC)
Celebrazione spirituale
Signore, mio Dio, ti loderò con tutto il cuore, sempre dirò che il tuo nome è glorioso. (Salmo 86:12 TILC)
Trovare conforto
Ti darò i tesori delle tenebre e le ricchezze nascoste in luoghi segreti, perché tu riconosca che io sono l’Eterno, il Dio d’Israele, che ti chiama per nome. (Isaia 45:3 LND)
Il Creatore
Degno sei, o Signore, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esistono e sono state create”. (Apocalisse 4:11)
Mantieni la fede
Che darò all’Eterno in cambio di tutti i benefici che mi ha fatto? Io alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome dell’Eterno. Adempirò i miei voti all’Eterno in presenza di tutto il suo popolo. È preziosa agli occhi dell’Eterno la morte dei suoi santi. (Salmo 116:12-15 LND)