Per grazia di Dio
Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi. (Colossesi 3,13 NR)
Un vaso migliore
Signore, Tu sei nostro padre; noi siamo l'argilla e Tu colui che ci formi; noi siamo tutti opera delle tue mani. (Isaia 64,8 NR)
Fai alcuni…
I cieli raccontano la gloria di Dio”, scrisse il Salmista. “Il firmamento dichiara l’opera delle sue mani. Un giorno proferisce parole all’altro, e una notte rivela conoscenza all’altra. (Salmo 19:1-2)
Ed è davvero un sacco di potere!
Il nome dell’Eterno è una forte torre; a lui corre il giusto ed è al sicuro. (Proverbi 18:10 NR)
Un contatto personale
Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed Egli ti darà quel che il tuo cuore desidera. (Salmo 37:4)
Si prenderà cura di te!
Avessi ali di colomba, volerei via, andrei a posarmi altrove. Fuggirei in un luogo lontano, passerei la notte nel deserto. M'affretterei a trovare un riparo dal vento impetuoso della tempesta. Salmo 55:7-9 TILC
L’arte dei piccoli favori
E i giusti diranno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo incontrato forestiero e ti abbiamo ospitato nella nostra casa, o nudo e ti abbiamo dato i vestiti? Quando ti abbiamo visto malato o in prigione e siamo venuti a trovarti? Il re risponderà: - In verità, vi dico: tutte le volte che avete fatto ciò a uno dei più piccoli di questi miei fratelli, lo avete fatto a me! (Matteo 25:37-40 TILC)
Difficoltà è uguale a beneficio
È stato bene per me l'essere stato afflitto, perché imparassi i tuoi statuti. (Salmi 119:71 ND)
Gentilezza
Ma tu, o uomo di Dio, fuggi queste cose e procaccia la giustizia, la pietà, la fede, l'amore, la pazienza e la mansuetudine. (1 Timoteo 6:11)
Gesù ci promette la pace
Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. – Giovanni 14:27
Il Dio di ogni consolazione
Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione. (2 Corinzi 1:3 NR)
Protetto da Dio
Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. (Salmo 46:1 NR)
Fede e Dubbio
Ora senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. (Ebrei 11:6 NR)
Ti ho tenuto d’occhio
Perché ti abbatti, anima mia? Perché ti agiti in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è il mio salvatore e il mio Dio. (Salmo 42:5 NR)
Grazie per…
Io ti offrirò un sacrificio di ringraziamento e invocherò il nome dell’Eterno. (Salmo 116:17 LND)
Figli della luce
Un tempo vivevate nelle tenebre: ora, invece, uniti al Signore, voi vivete nella luce. Comportatevi dunque da figli della luce: bontà, giustizia e verità sono i suoi frutti. (Efesini 5:8-9 TILC)
Non si vergogna
Ora invece essi aspirano a una patria migliore, cioè a quella celeste. Per questo Dio non si vergogna di essere chiamato loro Dio. (Ebrei 11:16 CEI)